box-meter

Grazie al BOX-METER potete tenere costantemente aggiornate le caratteristiche dimensionali dei vostri articoli.

Nel mondo della distribuzione è sempre più necessario potere definire a priori il numero dei colli che verranno generati a fronte di un ordine cliente, per ottemperare in maniera accurata a questa esigenza è necessario conoscere il volume di ogni singolo prodotto del proprio catalogo. Con BOX-METER potrai rilevare in maniera semplice, veloce e precisa tutte le dimensione dei tuoi prodotti e di conseguenza il volume.

Il BOX-METER può misurare scatole e flaconi con lati compresi dagli 8 ai 400 mm, con una accuratezza del decimo di mm, questo grazie a sofisticati sensori di misura di una delle più apprezzate aziende leader di mercato.

Opzionalmente possiamo rilevare anche il peso del prodotto utilizzando innovative bilance con risoluzione a 0,2 g.

Il procedimento di rilevazione dimensionale è semplice e veloce: l’operatore scannerizza il barcode del prodotto, portando in evidenza le misure contenute nell'attuale anagrafica prodotti, posiziona la scatola al centro dei tre assi, a questo punto vengono immediatamente evidenziate eventuali discrepanze tra quanto precedentemente immagazzinato e attualmente rilevato avvisando quindi l’operatore dell’avvenuto cambio di formato. Con un click vengono sostituite le vecchie dimensioni con le nuove.

Sviluppiamo e produciamo BOX-METER completamente con risorse interne, questo ci permette di andare a soddisfare esigenze personalizzate di ogni singolo cliente, come interfacce di scambio dati con l'ERP aziendale piuttosto che stampe personalizzate per i prodotti.

Oltre alla versione statica del BOX-METER, realizziamo anche una versione dinamica; quest’ultima è orientata alla misurazione, con eventuale successiva applicazione di etichetta di scatole più voluminose (da 0,5 dm3 in su) destinata a vettori e spedizionieri. Posizionando in sequenza le scatole sul nastro in ingresso al BOX-METER un lettore di barcode acquisisce i dati della scatola che verrà successivamente misurata e salvata nell'anagrafica pronta per essere esportata.